DIGITAL BOARD

L’obiettivo è fornire agli istituti scolastici monitor touch screen e Lavagne Interattive Multimediali di ultima generazione, al fine di migliorare la qualità dell’insegnamento e dell’apprendimento attraverso l’adozione di metodologie didattiche innovative ed inclusive.

Inoltre, anche l’area amministrativa scolastica beneficerà di questa riapertura dei finanziamenti. Grazie alle sovvenzioni, sarà possibile adeguare gli strumenti informatici utilizzati nelle segreterie, acquistando beni e attrezzature che favoriscano la dematerializzazione e la digitalizzazione della gestione scolastica.

M56K, da sempre impegnata nello sviluppo tecnologico delle nuove generazioni, mette a disposizione immediata tutto ciò di cui le scuole del territorio hanno bisogno. Sono già disponibili display multi touch, sistemi di video conferenza, PC, notebook e relative periferiche (scanner, tavolette grafiche, stampanti, ecc.) per consentire alle scuole di procedere con tranquillità nel loro percorso di trasformazione digitale.